Comunicato stampa Stradario

Una Visione Trasformata in Realtà: Il Successo del Progetto “Stradario Storico di Castelletta

Castelletta, 18 aprile 2024

Con grande emozione annunciamo il successo del progetto “Stradario Storico di Castelletta“, un’iniziativa che ha catturato l’essenza e la storia di questo incantevole borgo umbro-marchigiano.
Nato dall’idea dei giovani del posto, il progetto ha rapidamente guadagnato il sostegno e l’entusiasmo dell’intera comunità locale, dimostrando il potere della collaborazione e della passione condivisa.
Un lavoro importante questo che mostra l’unione delle diverse professionalità del team che ha guidato il progetto, Nicola Comodi (team leader e relazioni istituzionali) e Daniele Stopponi (social e informatica), Luca Lazzari e Gabriele Sforza (materiali e progettazione), Alessandro Gentili (narrazione poetica, comunicazione) Maurizio Chiodi (cartina e rapporti istituzionali Comunanza Agraria e Comune) hanno lavorato instancabilmente per trasformare un sogno in realtà.
Un ringraziamento speciale va a Don Leopoldo e a tutte le associazioni locali che hanno generosamente offerto il loro sostegno e il loro contributo al progetto. Senza il loro aiuto prezioso, questa impresa non sarebbe stata possibile.
Lo “Stradario Storico di Castelletta” è molto più di un semplice elenco di strade e luoghi: è un tributo alla storia, alla cultura e alla bellezza di questo luogo unico nel suo genere. Attraverso fotografie, racconti e informazioni storiche, lo stradario cattura l’anima di Castelletta e vi guiderà fra le sue ricche tradizioni.
Questo progetto non solo preserva la memoria storica di Castelletta, ma anche promuove il turismo culturale e contribuisce a mantenere viva l’identità e il patrimonio della comunità locale. Lo stradario sarà un nuovo punto d’accesso alle meraviglie di Castelletta, in grado di restare sempre aggiornato e di fornire, oltre alle indicazioni sulle varie vie e punti caratteristici del posto, anche molte altre informazioni.
In conclusione, esprimiamo la nostra gratitudine alla Comunanza Agraria di Castelletta, il Comune di Fabriano e a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo progetto e invitiamo la comunità a condividere e celebrare questa realizzazione straordinaria insieme.

Parlano di noi anche su:
ilrestodelcarlino.it
cronacheancona.it
viverefabriano.it
radiogold.tv

I commenti sono chiusi.